L’esercizio che vale come un’ora di palestra: bastano 10 minuti per lo stesso risultato

Fai questo esercizio per 10 minuti e varrà come un’ora in palestra: ecco quale devi fare e tutto quello che c’è da sapere.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo “fisico”, con questo esercizio da eseguire per 10 minuti, lo raggiungerai: addome piatto e scolpito, gambe tonificate, glutei più sodi. Non occorrerà sfinirsi in palestra perché questo semplice esercizio vale come un’ora di attività.

Donna stanca su cyclette
L’esercizio che vale come un’ora di palestra: bastano 10 minuti per lo stesso risultato – montecarloristorante.it

E dopo l’estate e tutti gli sgarri che ci siamo concessi, è proprio arrivato il momento di riprendere in mano la nostra vita, soprattutto dal punto di vista dell’attività fisica. Ed anche se parti con tutte le buone intenzioni e ti iscrivi in palestra, già sai che difficilmente ci andrai tutte le volte prefissate. Quindi, meglio se prendi il tuo tappetino e inizi a fare questo esercizio per 10 minuti, tanto i risultati saranno gli stessi della palestra ma senza troppa fatica.

L’esercizio da fare per 10 minuti che vale un’ora di palestra

Ci sono una serie di esercizi che puoi fare a casa tua, senza andare in un’affollata palestra che puzza di sudore, per poter bruciare i grassi in poco tempo e raggiungere l’obiettivo prefissato. Chi è alla ricerca della definizione dell’addome e della tonicità delle cosce dovrebbe semplicemente eseguire il plank, uno degli esercizi maggiormente in voga tra i cultori delle palestre e della definizione dei muscoli.

Donna fa plank
L’esercizio da fare per 10 minuti che vale un’ora di palestra – montecarloristorante.it

Però, per ottenere dei risultati è bene eseguire correttamente il plank in modo che tutti i muscoli interessati lavorino in maniera corretta. Per svolgere questo esercizio bisogna distendersi poggiando la parte superiore del corpo sugli avambracci e quella inferiore sulle punte dei piedi. Una volta presa la posizione, bisogna assicurarsi di tenere le spalle ed il collo dritti.

Per farlo sarà necessario concentrare gli sforzi muscolari sull’addome, sui glutei e sui quadricipiti. Raggiunta la posizione corretta bisogna mantenerla il più a lungo possibile così da far lavorare i muscoli e bruciare i depositi lipidici nelle zone interessate dall’esercizio. Anche se sembra un esercizio semplice, non è così perché bisogna mantenere la posizione quanto più tempo possibile.

All’inizio basteranno anche 20-30 secondi per poi aumentare gradualmente il tempo di mantenimento della posizione. Dopo 15 giorni, infatti, si sarà in grado di mantenere la posizione anche per un minuto e mezzo e poi, ancora avanti nel tempo, anche per addirittura 5 minuti. Alla fine del primo mese si noteranno i primi risultati su addome e cosce, che appariranno più snelli.

Mentre il secondo mese si sarà in grado di mantenere ancora per più tempo la posizione e aggiungere altri esercizi al mini work out in casa per bruciare ancora più calorie. 10 minuti di plank equivalgono ad un’ora di palestra e questa non è fantascienza! L’importante è tenere bene la posizione per evitare di farsi male. Insomma, la ripresa post vacanze estive non è mai stata così semplice e piacevole.

Un solo esercizio che, se imparerai ad eseguire bene, ti darà davvero tante soddisfazioni e i risultati che speravi di raggiungere andando in palestra.

Gestione cookie