L’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma quello che è successo nel corso di una puntata di Quattro ristoranti ha lasciato tutti di stucco: cos’è accaduto e cosa ha fatto Alessandro Borghese.
Quattro Ristoranti è uno dei programmi di cucina più seguiti da sempre. In onda da ben 10 anni, lo show condotto da Alessandro Borghese ha dato la possibilità ai suoi spettatori di fare un vero e proprio viaggio per tutta l’Italia, ammirando non solo le sue bellezze ma anche scoprendo quali sono i ristoranti più iconici di ciascuna sua città.

Il programma, infatti, non è altro che una sfida tra quattro ristoratori che, a turno, si invitano nel proprio locale e, sotto la supervisione di Alessandro Borghese, giudicano a vicenda la propria attività. I parametri da tenere bene a mente sono principalmente quattro e, a fine sfida, chi si è aggiudicato più stelline, vince la gara.
Inutile dire che durante la partita può accadere davvero di tutto. In una delle recentissime edizioni di Quattro Ristoranti, ad esempio, si è verificato un piccolo incidente di percorso, che ha costretto Alessandro Borghese ad interrompere tutto. Un vero e proprio momento imbarazzante, che ancora adesso – nonostante siano passati anni – è ricordato da tutti.
Imbarazzo a Quattro Ristoranti: cos’è successo e perché Alessandro Borghese ha bloccato tutto
Attualmente, Quattro Ristoranti è arrivato alla sua decima edizione, eppure i suoi veri appassionati ed accaniti sostenitori non possono fare a meno di apprezzare, sì, le ultime stagioni, ma anche di ricordarne le prime, portando alla mente i diversi episodi che le hanno contraddistinte.

Nella prima edizione dello show, ad esempio, è passato alla storia un piccolo imprevisto che ha visto come protagonista un giovanissimo cameriere e che ha costretto, quindi, ad Alessandro Borghese di intervenire subito. Un vero e proprio incidente di percorso, che senza alcun dubbio si sarebbe potuto evitare ma che allo stesso tempo conferma la giovane età del commis.
In una puntata di Quattro ristoranti, infatti, un giovane cameriere ha iniziato a versare del vino nei bicchieri dei diversi ospiti. Ad un certo punto, però, Alessandro Borghese ha interrotto l’azione ed ha detto: “Grazie, ma andava servita prima la signora però”. Il commis, credendo che fosse una trappola, ha risposto allo chef: “Non c’è la signora, infatti”, incurante del fatto che tra i commensali, in realtà, c’era una donna ma con un taglio di capelli corto.
La gaffe, a questo punto, è servita. Il cameriere, visibilmente mortificato ed imbarazzato, non ha potuto fare a meno di chiederle scusa e si è immediatamente interessato a versarle il vino. La ‘vittima’ dell’imprevisto, dal canto suo, ha preferito rimanere in silenzio e non infierire ancora di più.