Andavo matto per i gelati della LIDL, li ho mangiati per tutta l’estate: poi mi hanno detto chi li fa

I gelati della LIDL sono buonissimi ma sapete chi li produce? La risposta è sorprendente e vi porterà a prendere una decisione.

Spesso i consumatori hanno il dubbio che il costo più conveniente che si trova nei discount sia legato alla qualità inferiore dei prodotti. Diverse indagini hanno dimostrato l’esatto contrario ed è per questo che le famiglia italiane non hanno dubbi, LIDL è lo store migliore per fare la spesa e comprare i gelati.

Gelati LIDL
Andavo matto per i gelati della LIDL, li ho mangiati per tutta l’estate: poi mi hanno detto chi li fa (Montecarloristorante.it)

Se chiedete ad un gruppo di italiani qual è il discount preferito in cui fare la spesa buona parte delle risposte avrà LIDL come protagonista. I prodotti sono buoni, vari e convenienti. In più ogni settimana vengono attivate offerte incredibili che permettono di risparmiare molti soldi. L’obiettivo di riempire il carrello senza svuotare il portafoglio, dunque, è raggiungibile recandosi presso la catena tedesca.

E se ci fossero dubbi sulla qualità basterebbe leggere le etichette per capire quali prodotti stiamo portando in tavola. Ci si accorgerebbe subito che LIDL propone diverse eccellenze tra gli scaffali dei punti vendita. In tanti casi, infatti, i marchi venduti sono sotto-brand di brand più noti e che generalmente hanno un costo superiore.

Ecco chi produce i gelati in vendita da LIDL

La convenienza nasce dall’assenza del marchio “top” ma l’azienda produttrice è la stessa. Come detto questo vale per tanti prodotti in vendita da LIDL. Realforno di LIDL, ad esempio, sono prodotti di pasticceria realizzati da Balocco, Gruppo Vincenzi e Colussi. Poi c’è Scotti per il riso Robigna e Castello Pedavena come stabilimento di produzione della birra Finkbrau. E i gelati?

Gelato al cioccolato
Ecco chi produce i gelati in vendita da LIDL (Montecarloristorante.it)

La qualità è confermata dalle etichette e dagli incroci con i registri pubblici dei produttori alimentari. Ci sono articoli con marchio Gelatelli ma in realtà a produrre vaschette e altri gelati è Sammontana, la storica azienda toscana che dal 1946 produce molti dessert come tartufi, vaschette di gelato al caffè, biscotti gelato e tanto altro.

Eliminando i costi pubblicitari del grande brand, riducendo al minimo il packaging e puntando su grandi volumi di vendita LIDL riesce a diminuire i costi dei gelati proponendo ai clienti un’elevata qualità ad un costo conveniente. Come già detto non è solo il caso dei gelati. Dietro Italiamo c’è il Pastificio Liguori, un’altra eccellenza italiana che da LIDL viene venduta a prezzo di discount, mentre i tortellini sono prodotti da Malgara Chiari & Forti, le olive e i pomodori secchi Italiamo da Noberasco. Leggendo le etichette si apre un mondo del tutto inaspettato.

Gestione cookie